25 ott 2011

viaggiare in sud Italia e innamorarsene senza scampo

,
Della serie Digital Diary ecco un 2 video.
L'autore è l'australiano Caspar Diederik e il video s'intitola How to travel to south Italy, fall in love and never return.

ecco il video :




Hi! Vorrei condividere la mia storia.

Beh, ho sempre amato esplorare nuovi posti. Dal momento in cui sono stato in grado di camminare ho dato
Share

17 ott 2011

Basilicata land to land 3

,
Basilicata Land to Land 3. Cose di Basilicata
Una foto inaspettata e, nel suo piccolo, una geniale azione di marketing. Questo un vino paesano è assolutamente da comprare, almeno per premiare l'ingegno e la fantasia.
Ottobre 2011- Bernalda (MT) @TCM by cosimo



P.S.: grazie Cosimo per la foto.

tracieloemandarini.blogspot.com Share

12 ott 2011

In giro per la Basilicata 7 giovani artisti

,
Questo è il primo di una serie di 7 video che che 7 giovani artisti, under 35, hanno girato lungo le strade della lucania. Hanno fotografato paesaggi, attraversato sentieri, esplorato vicoli e anfratti, osservato paesi e borghi. Stupefatti dai paesaggi e dai colori, ammaliati dalle atmosfere, hanno fermato nelle immagini le percezioni che stavano vivendo. Hanno scoperto le emozioni di una terra che sa mostrarsi se si ha lo sguardo
Share

03 ott 2011

F.F. Coppola sempre più lucano: «La Basilicata sarà il mio set preferito»

,
Coppola a Bernalda- agosto 2011
Passati i festeggiamenti per le nozze di sua figlia, Sofia Coppola, Francis Ford Coppola ritorna a parlare della sua Bernalda e della Basilicata. Racconta del suo amore per questa terra e dei percorsi per arrivare all'acquisto e ristrutturazione di Palazzo Margherita, futuro albergo, e sopratutto parla delle sue visioni da realizzare in territorio lucano.

Record ne ha già battuti tanti, Francis Ford Coppola. Dopo aver vinto l'Oscar come miglior film con Il Padrino, nel 1972, ripetè l'impresa nel 1974 con Il Padrino II, unico sequel nella storia ad aver vinto la statuetta. Poi c'è Sofia.
Share