03 ago 2012

Lukania: il nuovo video dei Krikka Reggae

,
Lukania, il nuovo video della Kirkka Reggae, diretto da un altro talento emergente lucano, Giuseppe Marco Albano, è un atto d'amore verso la propria terra.
Buona Basilicata


Share

La Basilicata e le Olimpiadi di Londra

,
Le Olimpiadi di Londra 2012 vede gareggiare  290 atleti italiani, di cui 164 sono uomini e 126 donne. Scorrendo le provenienze geografiche degli atleti scopro che la Lombardia è presente con 49 atleti, il Lazio con 37 atleti, la Toscana con 28, la Campania con 22 , Liguria e e Veneto 19, Emilia Romagna 18, Sicilia 15,  Tentino 12, Marche e Piemonte 11. Tra le regioni assenti  la Basilicata in compagnia di Molise e Val d'Aosta.
In realtà un pezzo di Lucania sarà presente a Londra, anche se in maniera indiretta grazie al ciclista Svizzero Fabian Cancellare e al pugile Roberto Cammarelle.
Il nonno paterno di Fabian Cancellara si trasferì in Svizzera da Atella, paese in Provincia di Potenza. Il padre Donato è invece nato a San Fele, (PZ) e a 18 anni è emigrato in Svizzera.
Roberto Cammarelle è nato a Milano ma i suoi genitori sono lucani  (il padre Angelo è originario di Rionero in Vulture[1]; sua madre, Giovanna Caraffa, è di Scalera frazione di Filiano[2]) i quali emigrarono a Cinisello Balsamo prima della sua nascita.

Un grosso in bocca la lupo a tutti gli atleti ma in particolar modo a Fabian e Roberto. Share