31 ago 2008

Aliano

,
La televisione FamilyTv della piattaforma SKY, nella sua serie intolatat PICCOLA GRANDE ITALIA, dedica una puntata ad Aliano. Share

3 commenti to “Aliano”

  • 2 settembre 2008 alle ore 14:37
    Anonimo says:

    ciao gius....
    queste terre che tu decanti hanno indubbiamente il loro fascino...tuttavia a molti anni di distanza da Levi, la mia sensazione è ancora quella di arretratezza e di isolamento, come ti dissi una sera.
    Giovanni

    delete
  • 2 settembre 2008 alle ore 18:03

    posso essere d'accordo con te nel momento in cui mi chiarirai il concetto di arretratezza e isolamento.
    Sono concetti che variano da individuo ad individuo, in base alle proprie esigenze e interessi.
    Poi comunque non mi sembra mai di aver detto di questo territorio come un modello di progresso, inteso come viene inteso nella maggior parte dei casi. Ho sempre cercato di mettre in evidenza la sua dimensione temporale e territoriale definendo ciò come una sorta di REAL MERAVIGLIOSO LUCANO,in cui il reale e il fantastico o improbabile si intrecciano fino confondersi e a far svanire le proprie delimitazioni.
    Ciao Giovà

    delete
  • 3 settembre 2008 alle ore 14:29
    Anonimo says:

    sei quasi più metafisico di me...
    be si non discuto questa cosa per carità, solo che questi luoghi mi sembrano anni luce distante dal resto del mondo...in più davvero faccio fatica a rintracciare un pensiero, un anima, una capacità critica, di una regione che mi sembra a cavallo tra i paradossi di una modernità che ancora non le appartiene e la decadenza di un passato in bianco e nero, dove la componente rurale e proletaria ha prevalso

    delete