26 lug 2011

Lucania come Hollywood? feat: turisti per caso

,
Sarò il caldo(?) dell'estate, sarà perchè i Coppola sono sempre un nome e una famiglia che fa tendenza oltre che essere dei grandi artisti, sarà che la Basilicata è un oggetto misterioso, ma fatto sta che sono sempre più i giornali e riviste che dedicano spazio al matrimonio di Sofia Coppola in quel di Bernalda(MT) Articoli che hanno sempre lo stesso titolo, Basilicata come hollywod, ma che pian pian scivolano descrivendo il territorio, narrando le atmosfere e anche i sapori, di una terra che ...qualcosa di particolare ci dovrà pur essere se i Coppola l'hanno preferita ed eletta a luogo di adozione?


Ecco l'articolo di "Turisti per Caso", rivista di viaggi:
Sofia si sposa e il clan Coppola occupa il paese, portandosi dietro le star: Scommettiamo che quest’estate sarà di moda Bernalda?
Prima c’è stato il successo, assolutamente meritato ma davvero
inaspettato, del film Basilicata coast to coast. Adesso è la volta di Hollywood. Già, perchè a Bernalda, paesino a breve distanza da Metaponto, alla fine di agosto si terranno le nozze della regista Sofia Coppola e del front man della band dei Phoenix, Thomas Mars. Per la grande occasione è attesa una parata di divi: tra i tanti spiccano AL Pacino, Steven Spielberg, George Lucas, Sylvester Stallone, tutti amici di papà Francio Ford. Le nozze delle star si svolgeranno a Palazzo Margherita, l’albergo a cinque stelle che F.F. Coppola già realizzato a Bernalda , dove viveva il nonno Agostino, prima di emigrare per gli Stati Uniti nel 1904. Se i Coppola sono di casa da queste parti ormai da anni, a parte il legame affettivo c’è sicuramente di più. Perché la Basilicata ha davvero tantissimo da offrire, in termini di panorami, di mare, di storia. Share

0 commenti to “Lucania come Hollywood? feat: turisti per caso”