26 mar 2012

Venite a Morire a Matera...STAND BY ME VINCE IL NASTRO D'ARGENTO 2012

,
Giuseppe Marco Albano mentre riceve il premio

Bravo!Bravi! Quest'anno ha vinto! L'anno scorso arrivarò tra i finalisti con un altro corto ma per un pelo.... Quest'anno ha affondato il colpo vincendo il Nastro D'argento, e prima collezionando in giro per il mondo decine di premi nei più prestigiosi festival e una candidatura ai David di Donatello.
Il Nastro d'Argento è infatti con il Davide  il più prestigioso riconoscimento cinematografico nel nostro Paese. Il pluripremiato corto è un prodotto made in Lucania DOC ed è un miracolo creativo e produttivo.


Una tra le tante recensioni dice: “Stand by me” di Giuseppe Marco Albano è un bijoux della celluloide folle ed al tempo stesso surreale che usa la tagliente arma dell’ ironia...La Lucania: una terra sperduta, brulla ed arsa dal sole regala scenari suggestivi ed irripetibili, non a caso culla del genio creativo di Pasolini, Rosi, Wertmuller, Gibson, ... Un piccolo film rivoluzionario che capovolge gli standard narrativi proponendo un nuovo modo d’intendere la politica, la vita e la quotidianità nella ridente Matera. ( ecotv)

Vedi il corto STAND BY ME





Piccola nota di colore: mentre Giuseppe Marco Albano era a Cortina per i Nastri d'Argento, Stand by Me veniva proiettato a Bologna nell’ambito di Tanexpo , la fiera dell’arte funeraria.

La squadra dietro Stand By Me:

LOGIC FILM Presenta "STAND BY ME"

Sinossi dell'opera
Il Cavalier Pacucci, un genio dell'imprenditoria Funebre della città di Matera, famosa per aver fatto da sfondo ai molti film Biblici da Piepraolo Pasolini a Mel Gibson.

Soggetto DAMIANO LATERZA
Sceneggiatura ANTONIO ANDRISANI e GIUSEPPE MARCO ALBANO
Regia GIUSEPPE MARCO ALBANO
Aiuto regia EMANUELE PISANO
Fotografia FRANCESCO DI PIERRO
Montaggio FRANCESCO DE MATTEIS
Musiche Originali POPULOUS
Produzione LOGIC FILM in collaborazione con BASILICIAK
Distribuzione BASILICIAK
Durata 15 minuti\colore
Formato ripresa Full Hd (CANON 5D)
Con
ANTONIO ANDRISANI
ORIANA CELENTANO - ENZO SAPONARA
CARLO DE RUGGIERI - ALBERTO RUBINI
PASQUALE POZZUOLI - VINCENZO FORCILLO - CLAUDIO SALVATO Share

0 commenti to “Venite a Morire a Matera...STAND BY ME VINCE IL NASTRO D'ARGENTO 2012”