7 giu 2013

Stanco dei soliti viaggi? La CNN consiglia la Basilicata e Matera

,

La CNN,  nota emittente televisiva statunitense all-news visibile in tutto il mondo, suggerisce la Basilicata a chi è stanco del solito viaggio in Italia.
La CNN indica una serie di località alternitive alla solita Roma e alla già nota Milano. Tra queste, ovviamente non poteva mancare la Basilicata e con Matera. Ovviamente perchè alcune avvisaglie di affinità elettive si
erano già presentate in passato con una descrizione sui " matrimoni bizzari" in Basilicata, dedicato ai riti arborei che in queste terre si svolgono ormai da secoli.

L'articolo si preannuncia così:

Stanco di Roma? Fatto di Milano? I bambini iniziano a piangere ogni volta che si propone un altro EM Forster tour di Firenze?
Le grandi città italiane sono senza dubbio degne e i suoi territori godono di popolarità per tante buone ragioni . Ma ci sono realtà meno conosciute un cui città e borghi sono altrettanto, o più, affascinanti... 

Per poi indicare una serie località.
Tra le nostre favorite ecco... Matera, Basilicata, e vale la pena di guidare (viaggiare) per ore per visitarla. (trad. dall'originale dal sito CNN).

Oltre Matera, la CNN indica:
Ischia, Campania;
Caltagirone, Sicily;
Lecce, Apulia;
Mantova, Lombardy;
Narni, Umbria;
Pienza, Tuscany;
Syracuse, Sicily;
Turin, Piedmont;
Tuscania, Lazio;
Ventotene, Lazio.

LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE : alternative-italian-destinations









 




Share

0 commenti to “Stanco dei soliti viaggi? La CNN consiglia la Basilicata e Matera”