24 feb 2012

Basilicata un viaggio ai confini dell'Italia e sorridete sempre

,
Il racconto di viaggio Valentina sullaBasilicata per caso, invitata ad un matrimonio di due amici scopre una terra ai confini dell'Italia. Il racconto viene preso da un blog di viaggi e lo inserisce come viaggio del mese.
"La Basilicata è una regione tutta da scoprire, terra di paesaggi da film western, di parchi naturali incontaminati, dove le tradizioni popolari regnano incontrastate sulla vita delle persone. Una terra dove si mangia e si beve in gran quantità, dove ammirare un tramonto
sulle spiagge della meravigliosa Maratea regala emozioni uniche, dove la vista di Matera, città unica nel suo genere, suscita sentimenti contrastanti a metà strada tra lo sbigottimento per la sua bellezza e l’incredulità per le sue costruzioni, i famosi Sassi."
La mia vacanza in Basilicata è stata l’anno scorso, in piena estate, per partecipare al matrimonio di due cari amici. Quale occasione migliore per approfittarne per visitare questa regione a me sconosciuta? Ecco com’è andata questa storia, cosa ho visto in questo viaggio ai confini d’Italia."
Alla fine del racconto chiude così:
" Se deciderete di partire alla scoperta della Basilicata non dimenticate di riempirvi gli occhi delle
meraviglie che vedrete, lasciate vagare lo sguardo contemplando l’orizzonte brullo da film western, lasciatevi conquistare dall’ospitalità lucana, dalle sue millenarie tradizioni, dai suoi riti e sorridete. Sorridete sempre."
Leggi il racconto di viaggio
Share

0 commenti to “Basilicata un viaggio ai confini dell'Italia e sorridete sempre”